Articolo

11
ott
2019

" Progetto Prize "

Notizie

Il progetto regionale
“PRIZE--‐PREVENZIONE SUI RISCHI CORRELATI AL GIOCO D’AZZARDO NEGLI ADOLESCENTI”,
intende promuovere il benessere dei giovani del territorio toscano attraverso azioni di prevenzione del gioco d’azzardo che coinvolgeranno studenti del secondo anno della scuola secondaria di secondo grado di tutto il territorio della Regione Toscana. Il progetto prevede la realizzazione con gli studenti di attività specifiche di educazione sui fattori cognitivi e affettivo--‐relazionali correlati al gioco d’azzardo.
Il progetto prevede anche la sensibilizzazione delle figure adulte di riferimento degli adolescenti stessi, ovvero insegnanti e genitori, e una restituzione finale sui risultati ottenuti, aperta anche alla comunità di
riferimento.

Il progetto sarà realizzato da: CEART, ASL Toscane, Università di Firenze -¬‐ Dipartimento NEUROFARBA, Gruppo Incontro Cooperativa Sociale Onlus Pistoia, San Benedetto Cooperativa Sociale Onlus Livorno, Associazione Ce.I.S. -¬‐ Gruppo “Giovani e Comunità” Lucca, Pane & Rose Società Cooperativa Sociale Onlus Prato, C.A.T. Società Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Ce.I.S. di Livorno, Associazione Centro di Solidarietà di Pistoia, Associazione Gruppo Valdinievole – Montecatini Terme (PT, COMETA – Consorzio di Società Cooperative Sociali Onlus, Associazione Centro di Solidarietà di Firenze, Il Cammino Società Cooperativa Sociale Onlus Lari (PI).

In primo piano
11
ott
Il progetto regionale “PRIZE--‐PREVENZIONE SUI RIS...
2
ott
SALUTO ALLE ASSOCIAZIONI Si apre ufficialmente la ...
1
ott
Il Gruppo Valdinievole, ha presentato al Dipartime...
24
mag
Dei propri sbagli si ha timore, si cerca di nascon...
1
mar